Brand identity
La vostra Identità e Pubblicità studiata su misura
L'identità del marchio su misura è il processo di sviluppo di un'identità del marchio che è unica e pertinente per un'azienda o un'organizzazione specifica. Questo processo inizia con la comprensione della filosofia aziendale, dei suoi valori e della sua missione. Uno studio del prodotto e del Target di riferimento è fondamentale, per strutturare l'inizio di questo processo per poi sviluppare tutta la comunicazione pubblicitaria per renderla mirata ed efficace. Una volta che questi elementi sono stati compresi, è possibile iniziare a strutturare i vari elementi dell'identità del marchio, tra cui:
- Nome del marchio: Il nome del marchio è il modo in cui un'azienda o un'organizzazione viene identificata. Deve essere breve, facile da ricordare e pronunciare e dovrebbe riflettere i valori e la missione del marchio.
- Logo: Il logo è un simbolo visivo che rappresenta il prodotto o l'azienda. Deve essere unico, d'impatto e identificativo e riflettere i valori e la personalità del marchio.
- Slogan: Lo slogan è una frase breve e memorabile che riassume l'essenza di un marchio. Deve essere accattivante e facile da capire.
- Gamma di colori: La gamma di colori di un marchio è la combinazione di colori utilizzata per rappresentarlo. Deve essere coerente e tenere in considerazione tutti i materiali su cui verrà utilizzata per poi sviluppare il progetto di marketing del marchio. Rifletterà e costituirà l'identità visiva e la personalità del marchio ed evocare le emozioni desiderate nei clienti.
- Tono di voce: Il tono di voce è frequenza, ed è capace di creare risonanza e avere un potere di attrattivo, per questo principio è il modo chiave per comunicare ai clienti. Deve attrarre attraverso un messaggio preciso e chiaro in linea con la personalità del marchio.
- Stile visivo: Lo stile visivo di un marchio include tutto, è l'identità visiva che determina la scelta della clientela. Attraverso lo stile visivo, il cliente attiva un processo di identificazione e di esaltazione di se che attiva il desiderio di acquistare i vostri prodotti e scegliere il vostro Brand. Oppure idealizzando e percependo i Servizi, come un bisogno primario e gratificante, scaturito proprio dall'identificazione che viene attivata attraverso l'immagine. Lo stile Visivo creato da Sara Franci Art Designer, sarà il vostro punto di forza e rifletterà la personalità del marchio.
Logo Design
Lo studio del Logo è il primo passo per un’identità visiva forte. Realizzo loghi unici in grado di rappresentare al meglio il vostro brand.
Brand Identity Design
Il servizio di Brand Identity Design vi aiuta a definire e comunicare in modo efficace l’essenza del vostro brand, creando un’immagine che si distingue sul mercato.
L'identità del marchio su misura e la pubblicità su misura sono strumenti potenti che possono aiutare le aziende e le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di marketing. Creando un'identità del marchio che sia unica e pertinente all'azienda e realizzando campagne pubblicitarie efficaci che esaltino al massimo i vostri prodotti o servizi che proponete, le aziende attraverso il mio intervento di comunicazione pubblicitaria, avranno marchi forti in grado di essere percepiti in modo quasi subliminale, ogni simbolo, nome, suono o disegno è in grado di evocare un imprinting dal potenziale molto forte. Per completare, attraverso la realizzazione di una comunicazione pubblicitaria coordinata è possibile avere tutti gli elementi per avere un riscontro della clientela e raggiungere la vostra mission e il vostro successo.